Domaine Désiré Petit, Jura

La casa è stata creata da nostro nonno, Désiré Petit nel 1932.

Quell'anno, ha immediatamente piantato le sue prime viti Ploussard nella famosa "Côte de Feule".

Nel 1970, Gérard e Marcel, i bambini di Désiré rilevarono la fattoria, che aveva poco meno di 1,5 ettari di viti. Ma l'amore per il lavoro e la loro motivazione li hanno spinti a investire in modo significativo per sviluppare il campo.

Così, nel 1976, decisero di conquistare la Côtes du Jura piantando 5 ettari nel comune di Grozon. Hanno continuato ad aumentare il vigneto sviluppando nuovi appezzamenti di terra ricchi e vari come le colline di Pupillin possono offrire. Alcuni direbbero che il percorso è stato disegnato da Désiré!

È vero, ma Gérard e Marcel lo hanno scoperto, sviluppato e migliorato. Si sono applicati alla coltivazione della convivialità, al modo di accogliere, a quello di rendere il servizio semplicemente ma con Passione.

Oggi coltiviamo un vigneto di 27 ettari e vegliamo sullo sviluppo dei nostri vini.

2019, un anno fondamentale per il dominio, abbiamo lavorato nel nostro vigneto per diversi anni per richiedere la certificazione in agricoltura biologica e abbiamo fornito al nostro team uno dei lavori per questa conversione. È una grande soddisfazione per tutti andare verso questa filosofia di ascolto della natura e di conservazione.

 

Una storia di famiglia raccontata da nostra madre Michèle, la moglie di Marcel che ti dà il benvenuto nella Tenuta con sempre tanto piacere e ti farà assaggiare tutta la gamma dei nostri prodotti.

Meglio di un libro o di un discorso, il nostro più grande piacere sarebbe mostrarti in giro per le cantine e condividere con te, bicchiere in mano, una degustazione indimenticabile.

Anne-Laure & Damien
3a generazione della Famiglia Petit

Visualizza come
Ordina per
Created by Lapulceweb snc