Condizioni di Vendita e Privacy

PREMESSA

Il sito web divinamentefrancia.it è di proprietà di:

DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.

Sede legale: Cascina Prada, 11 21029 Cimbro di Vergiate VA

Sede operativa: Via Fuser, 8   21019 Somma Lombardo VA

P.iva e cod. fisc.: 02608280125

Il sito web divinamentefrancia.it è stato creato ed è gestito dalla ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C., ed è stato creato per la vendita online di vino ad aziende e a privati, in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Il commercio elettronico indiretto, dove il contratto si perfeziona via internet ma la consegna fisica del bene avviene attraverso i canali tradizionali, è equiparato alle vendite per corrispondenza. Tali vendite non sono soggette all’obbligo di certificazione mediante emissione di fattura, come previsto dall’articolo 22, comma 1, n.1, né all’obbligo di certificazione mediante emissione di scontrino fiscale o di ricevuta, ai sensi dell’articolo 2, lettera o), del Dpr n. 696 del 1996.

L’accesso al sito web divinamentefrancia.it e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati.

Accedendo al sito web o utilizzandolo, il Cliente si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicate.

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. vuole essere il più trasparente possibile verso il Cliente, e per questo eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente in questa pagina web e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito.

Con il suo accesso al sito web ed il suo utilizzo il Cliente (utente che accede al sito e fruitore del servizio, d’ora in avanti “utente”) si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo accordo e a rispettarne le successive modifiche.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

INFORMAZIONI SULLA VENDITA DI BEVANDE ALCOOLICHE

In Italia la vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni. Se sei minorenne non acquistare alcolici. Come venditori a distanza possiamo richiedere la prova della tua maggiore età.

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. aderisce alle varie policy “Nazionali” ed “Internazionali” per un consumo responsabile. Vedi www.italia.gov.it.

Prima di acquistare prodotti alcolici verifica le leggi del tuo stato.

All’atto d’acquisto il Consumatore implicitamente dichiara di essere informato delle leggi del suo Stato di Cittadinanza e solleva da ogni responsabilità la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.

Eventuali tasse d’importazione sono a carico dell’acquirente.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’ordine inviato dal Cliente alla ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. attraverso il sito web divinamentefrancia.it deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. invierà al Cliente, tramite email, una conferma di ricevuta d’ordine contenente i vari dettagli dei prodotti ordinati e, a discrezione della ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C., eventuali altre informazioni aggiuntive (come ad esempio informazioni pubblicitarie aggiuntive relative ai prodotti offerti dalla ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C., come una newsletter a cadenza periodica).

Il Cliente deve controllare la conferma d’ordine e prontamente comunicare via email a info@divinamentefrancia.it ogni eventuale errore, altrimenti le informazioni contenute nella conferma d’ordine si applicheranno al contratto. La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l’ordine e di evaderlo nei tempi stabiliti.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al contributo per la consegna a domicilio, può essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine, online, mediante addebito diretto su carta di credito, tramite paypal oppure tramite bonifico bancario. Nel caso in cui il Cliente scelga il bonifico bancario, il pagamento dovrà pervenire sul conto corrente della ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.entro e non oltre 5 giorni lavorativi, dopodichè verrà aperta controversia.

I dati per effettuare i bonifici bancari sono i seguenti:
IBAN: IT92L0521650560000000000510

Credito Valtellinese (Creval) – Filiale di Somma Lombardo (VA)
Indicare sempre nella causale di pagamento il numero d'ordine ricevuto per email nella ricevuta di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a mezzo lettera raccomandata A.R., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso entro ulteriori 15 (quindici) giorni. Trascorsi 10 giorni dalla data di consegna scade il diritto di recesso. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. rimborserà al Cliente il prezzo dei beni oggetto del recesso o sostituirà il prodotto. La restituzione dei beni è a totale carico del Cliente. Il cliente è responsabile del confezionamento dei beni che intende restituire e si impegna a prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, o alterazione.

In caso di pacco danneggiato, rotture al momento del ritiro, segnalarlo al corriere ed indicarlo sulla lettera di vettura firmata da entrambi.

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata od alterata. Per la restituzione dei beni si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione e si consiglia di effettuare sempre spedizioni assicurate. Resta inteso che la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni promozionali, in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

AVVERTENZE SUI CONTENUTI

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. adotta una politica volta ad evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di divinamentefrancia.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.

Tuttavia la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  non si assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati dalla ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. , nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C. , inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti allla connessione ad Internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, contattaci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@divinamentefrancia.it e cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo browser web.

Sebbene la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  adotti ogni politica volta al sempre e costante miglioramento tecnologico del prorio sito web per assicurare un accesso continuo, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a divinamentefrancia.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi erogati tramite divinamentefrancia.it, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su divinamentefrancia.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

In considerazione della natura tecnologica della rete internet e dell’impossibilità di garantire che i computer client, i server ed ogni altro dispositivo tecnologico che compartecipa ai processi telematici necessari a visualizzare un sito web siano esenti da errori o imperfezioni, la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  declina nella più ampia misura possibile ogni responsabilità derivante dall’utilizzo del proprio sito web e dall’affidabilità delle procedure informatiche, di transazione e di formulazione degli ordini.

L’utente è l’unico ed il solo responsabile per l’uso di divinamentefrancia.it e dei suoi contenuti. La ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità della ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  per dolo e colpa grave.

In particolare, l’utente è l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  è sottoposta alla giurisdizione italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza.

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

TEMPI DI SPEDIZONE

In caso di merce a magazzino il pacco verrà spedito entro 72 ore (giorni lavorativi) dalla visualizzazione del pagamento sul nostro conto corrente. La consegna avverrà tra le 24 e le 120 ore a seconda della zona di destinazione. Il sabato e la domenica non si effettuano né spedizioni né consegne. Vi verrà inviato il codice spedizione pacco.

Vi consigliamo di lasciare sempre un indirizzo dove qualcuno possa ritirare in modo certo e sicuro il pacco. In caso di assenza del destinatario e quindi ritorno del pacco, dovete pagare la spedizione.

In caso di errore nostro o del corriere la ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  si impegna a rimborsare l'intero importo.

PRIVACY

Nessun dato derivante dai nostri servizi web viene comunicato o diffuso a terzi.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia impostata da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione via internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano solo ed esclusivamente gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico utilizzato dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI UTENTI

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.

COOKIES

I cookies sono files di testo che vengono memorizzati nel disco fisso del computer dell’utente che sta navigando. Questa memorizzazione avviene solo ed eclusivamente se l’utente lo vuole. L’utente può infatti decidere di non accettare la memorizzazione dei cookies sul suo disco fisso impostanto opportunamente il proprio browser di navigazione.

I cookies sono inoltre utilizzati da questo sito web per migliorare l’esperienza di navigazione e poter erogare un servizio più personalizzato ed agevole nella consultazione del sito stesso e durante il processo di acquisto.

Uno degli obiettivi principali di divinamentefrancia.it è infatti quello di migliorare l’esperienza di navigazione e di acquisto provata dall’utente.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DECRETO LEGISLATIVO N.196/2003)

 

Gentile Cliente/Fornitore/contatto email

Desidero informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1.I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: uso contabile amministrativo

2.Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatico con le sicurezze previste dalla legge.

3.Il conferimento dei dati è obbligatorio per il normale svolgimento delle attività contabili di fatturazione e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.

4.I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione

5.Il titolare del trattamento è: Ditta DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.  – Sede legale: Cascina Prada, 11 21029 Cimbro di Vergiate VA - Sede operativa: Via Fuser, 8   21019 Somma Lombardo VA - P.iva e cod. fisc.: 02608280125

6.In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduco integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003,

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1.L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2.L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali delle finalità e modalità del trattamento;

della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3.L’interessato ha diritto di ottenere:

l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4.L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

DELLA s.a.s di Gigo Matteo & C.

Created by Lapulceweb snc